2018Gran Premio Francia

Formula 1 | GP Francia, FP2: ancora Hamilton, poi Ricciardo

Concluse da poco anche le seconde libere sul circuito del Paul Ricard: quarto Raikkonen e quinto Vettel

Topics

E’ di nuovo Lewis Hamilton il più veloce nelle seconde libere del venerdì terminate poco fa sul circuito del Paul Ricard (1’32″539).

L’inglese si è concentrato sull’utilizzo delle mescole SuperSoft e UltraSoft, stesso lavoro svolto dal secondo in classifica Ricciardo fermatosi a 704 millesimi da Hamilton.

Terza l’altra Red Bull di Max Verstappen, subito davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel. Il finlandese ha tentato un primo stint con le Soft, unico tra i big; Kimi resta anche al centro delle voci di mercato: alcune lo danno per ritirato a fine 2019, altri addirittura già appiedato durante la stagione se i risultati tardassero ad arrivare.

Sesta la Haas di Grosjean, in grado di ripetere la buona prestazione della mattina. Solo settimo Bottas con soli 7 giri all’attivo davanti alla Mclaren di Alonso.

Lascia perplessi il layout del tracciato con relative vie di fuga che hanno tratto in inganno più di qualche pilota. La sessione è stata interrotta per qualche minuto a causa di un fuori pista di Perez.

Questa la classifica generale:




Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti