Formula 1 | GP Francia, FP2: ancora Hamilton, poi Ricciardo
E’ di nuovo Lewis Hamilton il più veloce nelle seconde libere del venerdì terminate poco fa sul circuito del Paul Ricard (1’32″539).
L’inglese si è concentrato sull’utilizzo delle mescole SuperSoft e UltraSoft, stesso lavoro svolto dal secondo in classifica Ricciardo fermatosi a 704 millesimi da Hamilton.
Terza l’altra Red Bull di Max Verstappen, subito davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel. Il finlandese ha tentato un primo stint con le Soft, unico tra i big; Kimi resta anche al centro delle voci di mercato: alcune lo danno per ritirato a fine 2019, altri addirittura già appiedato durante la stagione se i risultati tardassero ad arrivare.
Sesta la Haas di Grosjean, in grado di ripetere la buona prestazione della mattina. Solo settimo Bottas con soli 7 giri all’attivo davanti alla Mclaren di Alonso.
Lascia perplessi il layout del tracciato con relative vie di fuga che hanno tratto in inganno più di qualche pilota. La sessione è stata interrotta per qualche minuto a causa di un fuori pista di Perez.
Questa la classifica generale: