Formula 1

Formula 1, GP Cina 2015: Jenson Button penalizzato per il contatto con Maldonado

formula-1-gp-cina-2015-jenson-button-penalizzato-incidente-maldonado

Il contatto tra Jenson Button e Pastor Maldonado, sarebbe stato analizzato dai commissari a fine gara, e così è stato. Il pilota britannico della McLaren si è visto sanzionato con ulteriori 5″ da aggiungere al suo tempo di gara. L’inglese, è stato protagonista di un duello ruota contro ruota col venezualeano della Lotus, proprio nella fasi finali del Gran Premio della Cina con Maldonado che, a causa del contatto con Button, è stato costretto al ritiro.

Con la sanzione, Jenson Button, dal 13esimo posto finale della classifica, passa in 14esima posizione, cedendo una posizione alla Toro Rosso di Carlos Sainz JR. E proprio il pilota inglese, sempre molto corretto, non ha cercato scusanti: «Ho pensato che ci fosse spazio all’interno, credo che sia stato solo un errore di valutazione», ha confidato a fine gara il pilota della McLaren Honda.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio