Gran Premio Canada

Formula 1, GP Canada 2015: Palmer nelle libere 1 con la Lotus

 

Per Romain Grosjean, dopo il Gran Premio di Monaco, è nuovamente arrivato il momento di farsi da parte. La Formula 1 finalmente fa il debutto nella stagione 2015 in Canada, sulla pista di Montreal dove la Lotus, in occasione della prima sessione di prove libere, farà scendere in pista il terzo pilota, Jolyon Palmer. Per il britannico, che oggi si trova a Enstone per lavorare al simulatore, sarà la prima volta sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve: «Per me è la prima volta in Canada, non ci ho mai guidato prima d’ora – ha commentato il terzo pilota della Lotus – A prima vista è un tracciato interessante, le barriere di protezione sono molto vicine alla carreggiata, ci sono molte possibilità di sorpasso e sinceramente non vedo l’ora di fare la mia prossima uscita nelle libere 1. Credo che potremmo essere ragionavalmente competitivi».

Oltre al britannico della Lotus, sul tracciato di Montreal scenderà in pista anche un altro giovane, il terzo pilota della Sauber, Raffaele Marciello che, voci di mercato lo vogliono vicino alla Haas Racing, in qualità di titolare, per la stagione 2016 di Formula 1.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close