Formula 1 | GP Brasile, FP2: “Fernando Alonso show!”

Credits: Mclaren Press Area

Mancavano circa 36 minuti al termine della seconda sessione di prove libere in Brasile, quando Fernando Alonso a causa di un problema all’ERS, ha dovuto “parcheggiare” la sua McLaren Honda e non potendo tornare ai box, perché avrebbe dovuto attraversare la pista, ha seguito il resto della sessione da bordo pista, rendendosi protagonista anche stavolta di un simpatico siparietto.

Anche lo scorso anno a causa di un problema tecnico, Fernando Alonso aveva dovuto parcheggiare la sua monoposto, e per passare il tempo si era sdraiato a prendere il sole, stavolta invece ha effettuato dei palleggi con un sasso, finché non ha trovato una sedia sdraio ed ha fatto il cameraman, con la consolle di una telecamera, dimostrando che non è per niente semplice. Il pilota spagnolo, non perde il suo umorismo nonostante le difficoltà e ci ha regalato un sorriso, rendendosi protagonista di un divertente show.

Fernando Alonso che nella prima sessione di prove libere ha ottenuto la 14esima posizione, mentre nella secondo sessione ha ottenuto l’11esima, ha affermato: “Abbiamo notato che qui sembriamo un po’ più competitivi rispetto alle gare precedenti e credo che domani potremmo avere la possibilità di entrare in Q3. Nella seconda sessione ho dovuto fermare la mia vettura perché ci siamo accorti della presenza di un’anomalia nella pressione dell’acqua dell’ERS. Domani comunque sostituiremo il motore, perché quello utilizzato oggi era la power unit del venerdì, perciò questo problema non dovrebbe più ripresentarsi per tutto il resto del weekend e non subirò alcuna penalità”.

Il due volte Campione del Mondo, spera che arrivi la pioggia, per rendere il tutto improbabile e conclude l’intervista dicendo: “Con le temperature che ci sono state oggi, penso che tutti abbiamo avuto problemi di aderenza e di degrado. Ma sembra che il tempo cambierà, infatti dovrebbero esserci temperature più basse, ma anche abbastanza nuvole e forse anche la pioggia, che potrebbe aiutarci, perché potrebbe mescolare tutte le carte. Domani abbiamo bisogno di una buona sessione di qualifica, perché dato che sorpassare qui è molto difficile, partire da una buona posizione potrebbe aiutarci per terminare la gara nella zona punti”.