Formula 1 | GP Brasile 2017, Kimi Raikkonen: “Le gomme avranno un ruolo chiave”

Formula 1 2017 GP Brasile Kimi Raikkonen

© Studio Colombo

Dopo un ottimo terzo posto ottenuto in occasione delle prime prove libere del Gran Premio del Brasile, Kimi Raikkonen, sesto al termine della seconda sessione, non ha nascosto una certa sofferenza per quanto avvenuto questo venerdì.
Il pilota finlandese ha spesso lamentato via radio di alcune vibrazioni sulla sua vettura, probabilmente anche dovute all’innalzamento delle temperature che ha causato un diverso rendimento degli pneumatici rispetto alla mattina.

È solo venerdì e come sempre continuiamo a provare soluzioni diverse per imparare da esse. Al solito, le gomme qui avranno un ruolo chiave, le prestazioni dipenderanno da come lavorano e dalla durata – ha raccontato ai media Kimi Raikkonen in conferenza stampa – Sentivo delle vibrazioni ma è abbastanza normale, può capitare. Con ogni probabilità è successo perché abbiamo provato diverse soluzioni visto che non riuscivo a trovarmi a mio agio ne’ con l’assetto, ne’ con la pressione delle gomme“.

E proprio gli pneumatici, ancora una volta, avranno un ruolo chiave questo fine settimana: “Lo è sempre stato in tutti i weekend di gara, non è una situazione nuova – ha continuato Iceman – Non sappiamo quali saranno le temperature nel fine settimana ma, qualunque esse siano non rappresenteranno uno svantaggio solo per noi visto che saranno le stesse per tutti“.