Formula 1 | GP Austria 2017, Sebastian Vettel: “Il caso Baku? Ho sbagliato, ora guardiamo avanti”

© Scuderia Ferrari press area

Sono passate ormai due settimane, ma il Caso Baku fa ancora discutere. A riproporlo è stato proprio il suo artefice, quel Sebastian Vettel che ha voluto incentrare il discorso della tradizionale conferenza stampa del giovedì austriaco proprio su ciò che è accaduto in Azerbaijan.
Sostanzialmente, il pilota della Ferrari non ha fatto altro che sottolineare le sue scuse di fronte a Lewis Hamilton, ammettendo che ha sbagliato ma anche che è tempo, ormai, di andare avanti.

Cosa devo dire su ciò che è successo a Baku? Ho sbagliato, mi sono scusato ma ora è il momento di guardare avanti – queste le prime parole di Seb nella press conference – Ho riguardato le immagini e devo ammettere che dalla mia macchina ho avuto una prospettiva differente di ciò che è successo: all’inizio ho pensato che Lewis avesse fatto un “brake test”, cosa che invece non ha fatto. La mia reazione è stata veramente eccessiva…”.

Tuttavia, ho parlato con lui subito dopo l’accaduto e sono contento che quanto accaduto non ha compromesso il nostro rapporto – ha continuato il ferrarista – Il nostro rispetto reciproco è rimasto intatto e entrambi siamo abbastanza maturi per guardare avanti”.