Formula 1 | Force India pronta ad investire dopo il cambio al vertice

Force India rischia di non poter correre a Spa

© Force India Press Area

Dopo l’ingresso dei nuovi soci, Force India è pronta a sdoganare quegli aggiornamenti che erano rimasti in fabbrica a causa delle difficili condizioni economiche in cui il team versava ormai da settimana, culminate con l’amministrazione controllata, nella quale era entrato nelle settimane scorse . Con il consorzio guidato da Lawrence Stroll, la scuderia attualmente indiana potrà aver garantito un futuro.

Il piano della cordata è quello di rientrare nei debiti accumulati sia con i fornitori (con Mercedes come principale), che con i piloti, dopo che Sergio Perez ha richiesto oltre 4 milioni di dollari dal team. Oltre al pagamento dei debiti, Stroll Sr è pronto ad investire il denaro necessario per portare in pista, già in questa stagione, i nuovi pezzi che la (quasi) bancarotta aveva costretto a lasciarli in factory, come confermato dallo stesso direttore tecnico del team Szafnauer.

“Spero che potremmo portare aggiornamenti già in Belgio, se no, sicuramente da Monza – ha detto Szafnauer. Ci sono alcuni componenti che sono stati messi in attesa, anche se non so come arriveranno i fornitori perché non lavorano durante la pausa. Quindi, avremo solo un paio di giorni prima di Spa. Ma se non ce la faremo prima, sarà comunque prima di Monza.”

Abbiamo sicuramente bisogno del finanziamento altrimenti questo non si potrà fare. Dobbiamo iniziare a pagare i nostri fornitori ed acquistare alcuni materiali necessari per entrambi gli aggiornamenti per quest’anno e per l’auto del prossimo anno.”

“Siamo nel bel mezzo di costruire la macchina del prossimo anno e senza finanziamenti non avremmo potuto farlo. È vitale e non poteva arrivare in un momento migliore.”