Formula 1

Formula 1 | Force India: Nicholas Latifi è il nuovo terzo pilota

Il giovane pilota canadese disputerà alcune sessioni di prove libere del venerdì e lavorerà al simulatore

Nicholas Latifi è il nuovo terzo pilota della scuderia Force India per la stagione 2018.

“Nicholas ci raggiunge dopo una buona stagione in F2 e rafforza il nostro programma di crescita dei piloti. Supporterà il nostro programma di simulazione e collaborerà con il team guidando la nostra monoposto in diverse sessioni di libere del prossimo anno. Ormai abbiamo maturato una lunga esperienza nel crescere giovani piloti talentuosi e Nicholas imparerà moltissimo da noi entrando nella nostra squadra”, queste le parole del boss Vijay Mallya in un comunicato diffuso sul sito della scuderia.

 

Latifi ha collezionato una vittoria e 9 podi nella stagione 2017 con il team DAMS nella categoria F2, classificandosi quinto in classifica generale.

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.