Formula 1 | Force India: Mallya “Morale alto per Austin”, Pérez: “Circuito incredibile”

credits force india press area

Dopo i due weekend positivi, prima in Malesia e poi in Giappone, la Force India sbarca in Texas con il morale alto e decisa a mantenere la quarta posizione davanti alla Williams.

Sepang e Suzuka sono due gare toste del campionato, ma siamo riusciti a portare a casa un buon risultato e questo è un ottimo segno per le prossime gare: possiamo ancora migliorare.” ha affermato il direttore generale Mallya.

Siamo nel bel mezzo di un mese molto impegnativo– ha continuato- il morale della squadra è molto alto e il GP di Austin è un appuntamento molto importante. E’ fondamentale rimanere concentrati sull’obbiettivo: il margine tra successo e fallimento è ristretto e dobbiamo dare il massimo in ogni area. Sono orgoglioso del lavoro svolto e fiducioso riguardo le sfide che abbiamo davanti.”.

Oltre le gare rimanenti, la Force India è impegnata anche su un altro fronte: quello del mercato piloti 2017. Pochi giorni fa, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Hulkenberg alla Renault la prossima stagione. Quello di Austin dell’anno scorso è stato un GP da dimenticare per il pilota tedesco: costretto al ritiro a causa della rottura della sospensione dopo il contatto con Ricciardo.

“L’anno scorso la gara è stata davvero strana, specialmente con la pioggia durante le qualifiche: quando aspetti che la sessione riparta devi mantenere concentrazione, devi essere in grado di spegnere e riaccendere.” ha commentato il tedesco e poi ha aggiunto: “Questo weekend è uno dei più belli di tutto l’anno e credo che il circuito sia uno dei migliori introdotti di recente. Il settore uno è il più veloce, tutto il giro ha un buon ritmo ed è possibile sorpassare in più punti, per questo si assiste a belle gare di solito.”.

Anche Sergio Pérez dall’altro lato del box non vede l’ora di scendere in pista ad Austin; il messicano ha collezionato due podi durante questa stagione ed è stato confermato come pilota Force India per la prossima.

Austin è come una gara di casa per me: si corre prima del GP del Messico e tutti i miei amici e parenti vengono a vedermi. Il posto è molto accogliente, è diverso rispetto alla media.” ha dichiarato Pérez.

“Il circuito è incredibile, la prima curva è quella più insidiosa ha spiegato– arrivi in cima alla collina e non vedi oltre, devi andare ad istinto perché se hai un momento di esitazione rischi di perdere secondi preziosi, quindi è fondamentale fare dei calcoli prima. L’anno scorso è stato difficile a causa della pioggia, ma quest’anno speriamo di portare a casa un risultato migliore.” ha terminato il pilota messicano.