Formula 1, Ferrari & Shell prosegue il matrimonio!

Credits: Media Center Ferrari

La Scuderia Ferrari ha annunciato il rinnovo del contratto per i prossimi cinque anni con Shell, l’azienda leader nel settore energetico e petrolchimico a livello mondiale, presente in oltre 70 paesi con una rete globale di circa 43.000 stazioni di servizio nel mondo. L’annuncio è stato fatto sul circuito di Monza durante il Gran Premio di Italia, esattamente sulla sopraelevata del vecchio circuito, lo scorso weekend. Erano presenti Maurizio Arrivabene, i piloti Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel, due capi di Shell e due Ferrari di Formula 1, ovvero una SF15-T la monoposto di questa stagione e una Ferrari F2 la vettura del 1951 che ha corso i mondiali del 1952 e 1953, un modo per sottolineare la duratura e vincente collaborazione tra le due aziende.

«La firma di questo contratto è un altro passo avanti verso la stabilità e siamo lieti di aver prolungato la nostra collaborazione con Shell. Storicamente il motore è alla base della nostra azienda e questo vuol dire che tutto il lavoro che facciamo con Shell parte dalla nostra storia di costruttori di motori. In questa stagione la collaborazione con Shell ha contribuito alle vittorie in Malesia ed Ungheria, il che dimostra non  solo dedizione professionale, ma il risultato di un grande lavoro di squadra», ha così spiegato Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino Rampante.

«È evidente che carburanti e lubrificanti sono soltanto due dei numerosi fattori che permettono ad una vettura di Formula Uno di tagliare il traguardo davanti a tutti. Per questo la nostra relazione con la squadra più vincente in Formula Uno si è evoluta negli anni e siamo sempre più determinati ad aiutare la Scuderia Ferrari nel raggiungimento del successo, sviluppando prodotti ancora migliori anche per tutti i milioni di clienti nel mondo», ha commentato John Abbott, Direttore Downstream Shell.