Formula 1 | Fernando Alonso sul podio nel 2018? Briatore spera di si!
Tutti si augurano che la nuova partnership tra la McLaren e la Renault, permetterà al team di Woking di tornare al vertice nel 2018. Dopo tre anni da incubo, caratterizzati da un’infinita frustrazione dovuta a una grande mancanza di prestazioni del motore Honda e ad altri svariati problemi di affidabilità, molti scommettono e sperano che il 2018 sarà finalmente l’anno della svolta e del cambiamento in positivo in casa McLaren. Tra quelli che la pensano così vi è Flavio Briatore, che spera di vedere il ritorno di Fernando Alonso alla vittoria.
Flavio Briatore ex team manager di Renault e Benetton spera di vedere Fernando Alonso nuovamente sul podio nel 2018, un posto che gli spetta e che non avrebbe mai dovuto abbandonare. Inoltre ha assicurato che dopo tre anni decisamente al di sotto delle aspettative, anzi completamente imbarazzanti, il fatto che il pilota spagnolo sia rimasto alla McLaren dimostra la grande fiducia che ripone nella squadra e, soprattutto, la sua lealtà ed il suo credere nel progetto vincente del suo team.
“Il rinnovo del contratto con la McLaren è una testimonianza della sua grande fedeltà alla squadra. Entrando nel team, Fernando Alonso non si aspettava certo di incontrare così tanti problemi di affidabilità con il motore Honda. Per tre anni, la squadra ha sofferto per la mancanza di prestazioni, ma Fernando Alonso ha deciso comunque di rimanere, perché crede nel progetto. Conosce molto bene le persone che lavorano con la Renault e sa cosa aspettarsi dal motore. Spero che quest’anno possa tornare sul posto che gli è sempre aspettato, cioè sul podio”, ha così concluso Flavio Briatore.
Il motore Renault riuscirà a riportare la McLaren alla vittoria? Fernando Alonso otterrà il tanto desiderato terzo titolo iridato nel 2018? Non ci resta che attendere almeno l’inizio dei test per farci un’idea di quello che potrà accadere durante la stagione, anche se le carte per far bene sembrano esserci tutte. Certamente non mancano le persone che non vedono l’ora di vedere un suo ritorno alla vittoria.