Formula 1 | Felipe Massa: “Sto pensando già ad Interlagos, è l’ultimo GP in casa”
Felipe Massa ha chiuso il Gran Premio del Messico in nona posizione, guadagnando due punti preziosissimi in casa Williams visto il duello con la Force India per la quarta posizione nella Classifica riservata ai Costruttori, che sembra destinato a concludersi ad Abu Dhabi, le due scuderie sono separate soltanto da nove punti per una quarta posizione che vale oro in ottica 2017.
Il pilota brasiliano al termine del weekend messicano è partito subito per il Brasile, ed è tornato a parlare dell’ultima gara: “La mia gara è iniziata con una buona partenza, e nel corso del primo giro sono riuscito a passare Bottas in uscita da curva “1” e Vettel alla staccata della curva “5”, portandomi in sesta posizione. Un avvio molto buono, ma poi sono arrivate delle difficoltà. Dopo quattordici giri sono passato dalle gomme supersoft montate al via, alle medie. Una volta tornato in pista ho faticato molto prima di trovare un buon grip. Per oltre dieci giri non avevo una buona trazione, ed avevo Perez alle mie spalle che mi seguiva da vicino. Sapevo che al minimo errore mi avrebbe passato, ma sono rimasto molto concentrato, e dopo una decina di giri finalmente le gomme sono migliorate ed ho potuto controllare la situazione con meno difficoltà.” – pensando al Brasile, Felipe Massa non dimentica certe emozioni: “Ad Interlagos ho mosso i miei primi passi con un casco in testa, ed è il luogo in cui sono riuscito ad avverare il mio sogno più grande: vincere la gara di casa. Tutti i piloti sperano un giorno di poter vincere la loro gara di casa, ma forse i brasiliani un po’ di più.Vincere in casa è una gioia incredibile, e ho avuto la fortuna di provarla ben due volte, quasi tre(ride). Sapere che tra qualche giorno disputerò l’ultimo Gran Premio nel mio paese, davanti ad un pubblico straordinario e caldo come pochi altri al mondo… beh, rende questa vigilia molto particolare, e non vedo l’ora di essere in pista!” , conclude con gli obiettivi di quest’anno: “Domenica vedremo dei valori in campo differenti rispetto alle ultime gare. Ci sarà da stringere i denti, e proveremo a portare a casa un risultato anche migliore del possibile. Se c’è un posto in cui posso sperare in qualcosa in più, questo è Interlagos. Non mancherà la spinta del pubblico, così come le motivazioni a lasciare un ultimo bel ricorso ai miei tifosi brasiliani. Mi sto preparando ad un weekend che, sono certo, non scorderò mai.”
Felipe Massa sta arrivando alla fine di una bella carriera ricca di successi ma anche di rimpianti come quel mondiale svanito all’ultimo giro proprio ad Interlagos, tra le lacrime e il dispiacere del pubblico di casa, speriamo che Felipe ci regali ancora emozioni in questo weekend