Formula 1, Felipe Massa: «Metteremo sotto pressione la Ferrari»

Al Gp del Canada di domenica scorsa abbiamo visto le Williams, soprattutto quella di Felipe Massa riuscire a tenere il passo della Ferrari di Sebastian Vettel. Possiamo quindi presumere che la Williams potrebbe diventare l’avversario più temibile per la Ferrari? Secondo un fiducioso Felipe Massa, gli aggiornamenti arriveranno in Austria, inoltre: «Guardando all’aggiornameno che hanno portato sul motore e la differenza rimasta ancora simile a prima, penso possiamo lottare con la Ferrari».

In casa Williams inoltre si è in attesa della spinta in più che la power unit Mercedes porterà: «Non so quando porteranno aggiornamenti al motore, ma quando lo faranno forse saremo ancor più forti su quel fronte. Le cose stanno andando per il verso giusto ed in Austria sarà il momento buono per mettere pressione alla Ferrari».
L’anno scorso al Gp d’Austria, sul circuito di Spielberg la Williams aveva conquistato la prima fila, con Felipe Massa davanti al compagno di box Bottas, ma poi in gara dovette arrendersi di fronte allo strapotere della Mercedes. Intanto, si attendono delle interessanti prospettive per quanto riguarda il Gp d’Inghilterra, ed a Grove si spera che il team possa ripetere i risultati ottenuti nell’estate del 2014, quando Bottas ottenne molti risultati positivi e salendo a podio in diversi gran premi.

«Sono convinto che abbiamo un motore molto, molto forte e non abbiamo perso nulla. Non so quanto il loro aggiornamento gli abbia dato, hanno progredito in questa gara ma noi restiamo in un buono stato di forma. Abbiamo fatto un po’ di fuel saving ma siamo stati veloci: fa parte del gioco e Montreal è una delle piste peggiori», così prosegue il pilota brasiliano della Williams. Saranno due gare (Gp Austria e Gp Gran Bretagna) da sfruttare appieno, prima del Gp d’Ungheria, su un tracciato dove dopo quanto abbiamo visto a Montecarlo, si preannuncia piuttosto ostile. A tal proposito, parla Felipe: «Spero avremo meno problemi lì, di certo non come Monaco. Alcuni aggiornamenti dovrebbero aiutarci su quella pista, aspettiamo e vedremo, penso si tratterà del più grande pacchetto di aggiornamenti che avremo in tutto l’anno».