Curiosità dalla F1

Formula 1, Fangio ha avuto due figli: confermata la seconda paternità

Juan Manuel Fangio ha avuto due figli. Il cinque volte Campione del Mondo di Formula 1 nonostante non si fosse mai sposato e non abbia mai riconosciuto legalmente alcun figlio in vita, è stato accertato attraverso il test del DNA che in realtà ha avuto due eredi, che rispettivamente hanno 77 e 73 anni. Se nel mese di dicembre del 2015 è stata riconosciuta la paternità di Óscar Espinosa, che ha cambiato il suo cognome in Fangio, proprio negli ultimi giorni è stata accertata anche quella di Ruben Vazquez, di quattro anni più giovane rispetto al fratello.

Se Oscar è il figlio di Andrea Berruet, la donna con la quale Fangio ha avuto una relazione fino al 1960; Ruben nato da Caterina Basili, che nei primi anni ’40 ha avuto un breve rapporto extraconiugale col pilota argentino. La donna però confessò a Vazquez di essere figlio di Fangio poco prima di morire, nel 2005.

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.