2016Curiosità dalla F1

Formula 1, Fangio ha avuto due figli: confermata la seconda paternità

Juan Manuel Fangio ha avuto due figli. Il cinque volte Campione del Mondo di Formula 1 nonostante non si fosse mai sposato e non abbia mai riconosciuto legalmente alcun figlio in vita, è stato accertato attraverso il test del DNA che in realtà ha avuto due eredi, che rispettivamente hanno 77 e 73 anni. Se nel mese di dicembre del 2015 è stata riconosciuta la paternità di Óscar Espinosa, che ha cambiato il suo cognome in Fangio, proprio negli ultimi giorni è stata accertata anche quella di Ruben Vazquez, di quattro anni più giovane rispetto al fratello.

Se Oscar è il figlio di Andrea Berruet, la donna con la quale Fangio ha avuto una relazione fino al 1960; Ruben nato da Caterina Basili, che nei primi anni ’40 ha avuto un breve rapporto extraconiugale col pilota argentino. La donna però confessò a Vazquez di essere figlio di Fangio poco prima di morire, nel 2005.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close