Formula 1 | Dal 9 febbraio su Amazon Prime una serie dedicata alla McLaren-Honda

© McLaren F1 press area

Amazon Prime ha annunciato che il prossimo 9 febbraio, quindi tra poco meno di un mese, uscirà sulla sua piattaforma una nuova serie chiamata Grand Prix Driver; sarà trasmessa in streaming e permetterà di rivivere le tappe del difficile ultimo anno del binomio McLaren-Honda.

Il Gran Tour, show di punta di Amazon Prime, presenterà l’intera serie, come già citato il 9 febbraio: da quella data saranno disponibili tutti gli episodi del sequel.

La serie Amazon ripercorre la disastrosa stagione dell’accoppiata McLaren-Honda sin dai momenti prima della presentazione della vettura, passando per le prime grosse delusioni già dai test pre-stagionali dove il power unit giapponese ha da subito mostrato pecche sia in termini di velocità che in affidabilità.

Nella serie anche i commenti teatrali di Fernando Alonso ma anche gli sforzi all’interno del team per capovolgere una situazione che si protrae ormai da anni.

Michael Douglas sarà la voce narrante della serie, uomo molto vicino alla McLaren dopo esser stato presente nei box del team inglese per diverse gare. La produzione del sequel è stata affidata al regista Asif Kapadia produttore del film assieme a Manish Pandey, fautore tra gli altri del docu-film su Ayrton Senna.

“Non è un segreto che questa sia stata la più difficile stagione nella storia della McLaren e sarebbe stato facile per loro rifiutare di collaborare con noi – ha dichiarato lo sceneggiatore Pandey.”

“Invece il team si è fidato dei membri di Prime per cercare di far meglio comprendere il complicato quanto affascinante mondo della Formula 1 moderna, vogliamo far capire che è facile innamorarsi di questo sport, ma solo i campioni riescono a fare la differenza combattendo e rialzandosi ad ogni colpo subito.”