Formula 1 | Button pensa al Rallycross per il futuro

Credits: Mclaren Press Area

Con il finale di stagione sempre più vicino, l’ex campione del mondo Button inizia a guardarsi attorno e valutare tutte le alternative possibili per l’anno prossimo. Il pilota inglese rimarrà comunque nell’ambiente del circus come consulente e riserva per la McLaren-Honda; nel mentre, però, si dice pronto a sperimentare altre categorie nel motorsport.

Ho una vasta scelta, devo solo capire se lo voglio davvero o se voglio solo riposarmi” ha esordito Button.

Alla domanda riguardo il rapporto con la Honda e se la casa giapponese abbia imposto dei limiti, il campione del mondo 2009 afferma di non avere alcun problema in quanto non ha intenzione di gareggiare per un competitore.

Sono sicuro che loro non vorrebbero e lo capisco perfettamente. Per esempio, non correrò a Le Mans perché non credo sia il momento giusto, però in futuro…chissà.” ha spiegato il pilota inglese.

Button ha confessato di avere due opzioni al momento, l’inglese ha parlato della 1000km di Suzuka con la Super GT e del campionato di Rallycross. Data la crescita degli ultimi anni, proprio quest’ultima sarebbe l’alternativa più allettante secondo il pilota McLaren.

“E’ una categoria in piena evoluzione. Il prossimo anno farò alcuni test, ma in futuro spero di competere per tutto il campionato.” ha detto l’inglese.

Benché il desiderio sia quello di rimanere in pista, Button ha ammesso di non avere intenzione di impegnarsi per tutta la stagione.

Non voglio correre per tutta la stagione, altrimenti sarebbe lo stesso che in Formula 1” ha dichiarato, aggiungendo: “Se decido di correre la 1000Km di Suzuka sarà solo quella.”.

Sono molto motivato riguardo il futuro, qualunque cosa mi aspetti. Ho corso per 17 anni, la Formula 1 è il top del motorsport ma arriva sempre il momento in cui devi cambiare.” ha concluso Button.