Formula 1 | Bernie Ecclestone non parteciperà ai funerali di Niki Lauda
L’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone non parteciperà ai funerali di Niki Lauda, in programma questo mercoledì a Vienna.
Niki Lauda è mancato esattamente una settimana fa, in una clinica in Svizzera, dopo che lo scorso anno aveva dovuto subire un trapianto di polmone.
Bernie Ecclestone ha infatti spiegato che, nonostante pianga la morte di Niki Lauda, lui non ha mai presenziato ai funerali degli amici che purtroppo sono venuti a mancare.
“Non voglio vedere Niki morto. Lui vive per me”, ha dichiarato Bernie Ecclestone al quotidiano tedesco Bild.
“Ho fatto visita a Niki con Fabiana alla clinica in Svizzera alla fine di aprile. Poi ho notato quanto fosse debole. Sapevamo che non sarebbe tornato ad una vita normale”.
Bernie Ecclestone e Niki Lauda erano grandi amici ed erano spesso in contatto. Niki Lauda aveva addirittura convinto Ecclestone a comprare anche lui una casa a Ibiza, luogo dove Lauda trascorreva molto del suo tempo libero.
Bernie Ecclestone aveva fatto visita a Niki Lauda ad Ibiza nel periodo successivo all’operazione per il trapianto di polmone. I due hanno festeggiato anche l’ultimo dell’anno insieme con le rispettive mogli.
“Sembrava migliorare”, ha detto Bernie Ecclestone. “Ma dopo, Niki ha cominciato a peggiorare improvvisamente. Per quanto siamo tristi, penso sia stato un bene, per lui, non aver più dovuto soffrire”.
I funerali di Niki Lauda si terranno come detto questo mercoledì nella cattedrale di Santo Stefano a Vienna. Dovrebbero essere presenti sia Lewis Hamilton, l’attuale campione del mondo di Formula 1, che il Presidente austriaco attualmente in carica Alexander Van der Bellen.