Formula 1 | Arrivabene: “stiamo già lavorando alla vettura del 2018”

La Ferrari ha deciso di iniziare lo sviluppo della vettura in vista del 2018, a confermarlo è lo stesso Team Principal Arrivabene.

La probabilità che la Rossa concluda la stagione dietro la Mercedes si faccia sempre più strada. Tuttavia a Maranello non vogliono parlare di arresa e, come rivelato dal Boss Arrivabene, ci si prepara già per la stagione 2018.

Ho sempre detto che il team che lavora qui rimane concentrato sulla stagione in corso anche se il gap è profondo. Possiamo batterci ancora e lo faremo. Nel frattempo abbiamo diversi metodi di lavoro: un team totalmente concentrato sulla SF16-H, un altro focalizzato sulla vettura del prossimo anno e un altro ancora che lavora a quella del 2018, specialmente per quanto riguarda la power-unit.” ha detto Arrivabene.

La Ferrari ha avuto non poche chance di salire sul gradino più alto del podio in questa stagione, basti pensare al GP del Canada o in Spagna con Raikkonen a soli 0,6s da Verstappen. Ciononostante il Team Principal della Rossa non si dice deluso dalle mancate vittorie, secondo lui si è trattato solo di sfortuna.

Dobbiamo guardare alla stagione, alle prossime gare e cercare di mantenere alta la motivazione all’interno del gruppo senza alti e bassi– ha spiegato Arrivabene- dico sempre che non mi fido della fortuna o della sfortuna, ma in questo caso penso che la fortuna abbia un grosso debito con la Ferrari.” ha concluso.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button