Formula 1 | Alonso non esclude un impegno in Nascar

Per Fernando Alonso gareggiare non è semplicemente un'attività, ma uno stile di vita, che l'accompagna sin da quando era bambino! Lo spagnolo si racconta, spiegando le sensazioni che prova quando gareggia in Formula 1. Siete pronti ad emozionarvi?

© McLaren Press Area

Il lunedì successivo all’ultimo Gp di Formula 1, lunedì 26 novembre, Fernando Alonso è stato protagonista assieme al pilota Nascar Jimmie Jonhson di un test-evento sul circuito di Sakhir.

Interrogato a proposito di un possibile impegno nella serie americana, Alonso ha dichiarato: Non ci sto pensando. Avrei bisogno di un sacco di lavoro, perché al momento non sono così esperto sotto molti aspetti e il programma è piuttosto intenso. È stato parecchio divertente, ma penso che la maggior parte delle prestazioni di queste vetture derivino dall’esperienza. Forse un giorno sarà possibile, ma non per l’intero campionato“.

L’ultima volta che ho corso con un cambio ad H è stato nel 1999, quindi (provare una Nascar, ndr) è come aver fatto un tuffo nel passato. In termini di grip disponibile l’auto si è dimostrata molto potente, perciò ti diverti a portarla in pista”.