Formula 1 2015, Felipe Massa minaccia la Williams: «Il 2016 mio ultimo anno se…»

Felipe Massa in questi giorni è stato intervistato da UOL Esporte, un sito di notizie Brasiliano, che tra tanti argomenti gli ha chiesto cosa penserà di fare nel prossimo futuro, dato che il suo contratto con la Williams scade a fine 2016.

Il pilota brasiliano, ha rivelato che sta pensando di ritirarsi dalla Formula 1, proprio a fine 2016, nel caso in cui il suo attuale team inglese non gli rinnovasse il contratto, e se in alternativa non riesce a trovare un sedile in un top team. Ovviamente tutto ciò dipenderà dai risultati in pista che otterrà in questi Gp rimanenti della stagione attuale e soprattutto nella prossima stagione.

«L’anno prossimo sarà l’ultimo del mio contratto, sarà la stagione più importante per capire se proseguirò o meno la mia carriera. Se avrò la possibilità di continuare con un team competitivo, resterò. In caso contrario smetterò di correre», ha dichiarato il pilota della Williams.

Queste dichiarazioni sono state fatte a una settimana dal weekend del GP del Brasile a Interlagos, ovvero gara di casa per Felipe Massa, durante il quale cercherà di fare bene e ottenere risultati migliori per sé e per la squadra davanti al suo pubblico. «Rimarrò in F1 solo se avrò una squadra come la Williams, con cui amo correre e che è contenta di avermi in team. Si respira un bel clima qui, la scuderia è uno dei top team», ha così proseguito il brasiliano.

Per ora, il pilota brasiliano che con i suoi 34 anni, è tra i piloti più “anziani” del paddock della Formula 1, e con 13 stagioni finora disputate, correndo per team come Sauber, Ferrari e ora Williams, è concentrato a finire bene la stagione in corso, e di affrontare la stagione successiva con altrettanti migliori risultati. «Quando sarà il momento smetterò, ma non credo sia ancora giunto il momento di dire basta», ha concluso il paulista.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio