Force India assente anche a Barcellona? A Melbourne ci sarà!

Formula One Winter Testing, Jerez

Dopo la conferma che la Force India avrebbe saltato la sessione di prove a Jerez de la Frontera, e le indiscrezioni che volevano a rischio anche la presenza sulla griglia di partenza di Melbourne, la scuderia indiana potrebbe essere assente anche a Barcellona, per la seconda sessione di prove mentre potrebbe sperare di farcela per l’ultima quattro-giorni di test, sempre sul tracciato del Montmelò: «Dato il carico di lavoro e i relativi tempi previsti, sembra difficile fare in tempo per i primi test di Barcellona. Tutti stanno lavorando per cercare di farcela, ma è assai più probabile che la VJM08 sarà in pista nell’ultimo test di Barcellona a fine febbraio – ha confidato Bob Fernley, Deputy Team Principal della Force India – È altamente probabile che useremo la monoposto del 2014 per i prossimi test».

Come avevamo riportato un po’ di tempo fa, i problemi della Force India deriverebbero dai ritardi in alcune forniture, come ad esempio quello della monoscocca. «Saremo a Melbourne per l’inizio della stagione, non ci sono dubbi in tal senso. Ovvio, proveremo poco, ma stiamo facendo tutto il possibile per arrivare in Australia in uno stato di forma ragionevole», ha continuato Fernley, smentendo le voci di una possibile debacle prima dell’inizio del Mondiale da parte della scuderia indiana.

Ha continuato: «Il telaio è stato consegnato e sta adesso passando attraverso i diversi step di preparazione. Stiamo ancora aspettando alcune componenti 2015, ma abbiamo cominciato il processo di assemblaggio della monoposto». Secondo Ralf Bach, inviato della Sport Bild e per TZ Munchen, i debiti complessivi della Force India ammonterebbero a un totale di 50 milioni di euro, e tra i creditori ci sarebbero anche la Mercedes e la Pirelli, rispettivamente per la fornitura dei motori e degli pneumatici.