Ferrari: Vettel “anno dei miracoli”, Arrivabene “Una sfida più grande per il 2016”
La Ferrari può dirsi soddisfatta di questo finale di stagione: 3° posto per Raikkonen e una grande rimonta per Vettel, che da 12° ha tagliato il traguardo in quarta posizione.
Ecco le parole del tedesco:
“Quando parti dalla 12esima posizione non è facile risalire, quindi credo che questo sia il meglio a cui potevamo aspirare oggi. Comunque sono contento di aver dato ai ragazzi questo quarto posto, è bello finire così. E’ stato un anno di alti e bassi ma anche di miracoli, se guardiamo indietro direi che siamo migliorati, decisamente. Ovviamente sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare e che la Mercedes è ancora molto forte, non solo dal punto di vista della vettura ma tutto l’insieme. Dobbiamo lavorare sulla macchina, sul motore…in ogni caso penso che potremmo batterli.”
Arrivabene:
“L’anno scorso quando abbiamo visto i risultati dei test invernali, sapevamo che c’era una montagna da scalare; è quello che i ragazzi hanno fatto. Adesso ci troviamo difronte ad una sfida ancora più grande per il 2016: raggiungere i nostri avversari e piazzarci davanti.”