Ferrari, Sebastian Vettel effettua i primi giri a Fiorano del 2016

Dopo che la Ferrari è stata l’assoluta protagonista della giornata di ieri grazie al concorso social capeggiato dall’hashtag #ReadySetRed, Sebastian Vettel ha voluto fare un regalo ai tifosi che oggi erano a Maranello. Il tedesco del Cavallino Rampante, dopo essersi esercitato un po’ al simulatore, quest’oggi è sceso in pista a Fiorano, per i primi chilometri del 2016 a bordo di una Ferrari F14-T.

Sebastian, che ha chiuso il passato campionato in terza posizione alle spalle della corazzata Mercedes, ha fatto visita al reparto della Galleria del Vento per monitorare da vicino gli sviluppi della vettura che prenderà parte al Mondiale 2016 di Formula 1, denominata fino al giorno della presentazione come progetto 667. La scelta della Ferrari di far scendere in pista Vettel con una monoposto di due anni fa deriva dal fatto che il regolamento impone di utilizzare vetture vecchie di almeno due stagioni per effettuare i test privati.

Dopo questa prima uscita, un po’ come era accaduto lo scorso anno, il pilota della Ferrari potrebbe ancora regalare qualche tornata ai fans che quotidianamente visitano Maranello ma la monoposto che proverà a strappare alla Mercedes entrambi i titoli Mondiale farà il suo debutto in pista solo in occasione della prima sessione di test sul circuito di Barcellona.

Foto: Alex Mariani

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio