Curiosità dalla F1Gran Premio Austria

Ferrari, Antonio Fuoco sulla SF15-T nei test in Austria!

Dopo che nei test di inizio 2015 a Barcellona era toccato a Raffaele Marciello, in occasione delle prove che si disputeranno al Red Bull Ring nei giorni seguenti il Gran Premio di Formula 1, un altro italiano potrà assaggiare la SF15-T. Antonio Fuoco, pilota della Ferrari Driver Academy che milita attualmente nella GP3 Series, salirà sulla Ferrari in occasione della giornata dedicata ai piloti esordienti. Un nome che ha sorpreso un po’ tutti ma, allo stesso tempo, una scelta giusta per dare l’occasione a tutti i rappresentanti del vivaio Ferrari di avere una chance di mettersi alla prova su una Formula 1.

Dopo che i test di Marciello, in Spagna, sono stati considerati come soddisfacenti, il Cavallino Rampante ha deciso di dare un’opportunità al 19enne di Cariati soprattutto perché anche l’italo-svizzero sarà presente in Austria per i test ma si vedrà impegnato al volante della Sauber F1 di cui è stato nominato terzo pilota. L’italiano non sprecherà un’occasione così ghiotta nonostante si troverà a passare dai 400 cavalli di una GP3 agli 800 della Formula 1.

Antonio Fuoco, calabrese di Cariati, è nato il 20 maggio 1996. Dopo il debutto in kart all’età di quattro anni e, diverse stagioni trascorse in diversi campionati europei, nel 2013, dopo essere entrato nel vivaio della Ferrari Driver Academy, debutta in monoposto. Corre in Formula Renault 2.0 Alps per il team Prema Junior e vince le gare a Vallelunga, Imola, Monza e al Mugello ottenendo, nell’arco di quella stessa stagione, altri tre podi, prendendo anche parte alla gara di Spa-Francorchamps dell’Eurocup Formula Renault 2.0. Nel 2014 il passaggio in Formula 3 europea, sempre con Prema Powerteam, prima della consacrazione che lo porta nella GP3 Series dove corre per il team Carlin.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button