Formula 1

Fernando Alonso rinuncia alla 24 ore di Le Mans

le_mans_alonso

Fernando Alonso, come prevedibile, dopo aver annunciato l’ufficialità dell’accordo con la McLaren Honda, ha anche annunciato che non correrà la prossima edizione della 24 ore di Le Mans così come aveva fatto intendere durante le ultime battute di questo campionato del mondo di F1 2014. Al quotidiano “Marca”, l’asturiano ha confessato che: «non mi sentirei a mio agio se non fossi impegnato al 100% con il programma McLaren Honda del 2015». Alonso giustifica la sua scelta aggiungendo: «c’è tanto lavoro da svolgere qui in McLaren e proprio non avrei tempo per dedicarmi ad altro. Le Mans è una gara che amo e che farò in futuro, prima o poi. Quest’anno, però, è impossibile».

Dunque la Porsche dovrà pensare a qualche altro pilota per la terza vettura che sciererà alla classicissima francese del prossimo giugno. La casa di Stoccarda ha già sotto contratto Nico Hulkenberg, pilota Force India ed ha intenzione di schierare uno squadrone di piloti F1 per rinverdire i fasti degli anni ’70 quando per la Porsche correvano tanti piloti impegnati nel mondiale di F1. Tanti altri nomi hanno, infatti, gravitato attorno il programma Lmp1 della Porsche per la prossima 24 ore. Tra i tanti, Vergne, Button e, come già scritto, Alonso. Adesso, dopo questa decisione da parte del pilota spagnolo, è possibile immaginare che qualcosa di analogo avvenga anche con Button, neo compagno di squadra del pilota di Oviedo.

Giuseppe Lucera

Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.