Formula 1

Fernando Alonso potrebbe rilevare la Cannondale

Fernando Alonso alla Cannondale? Non è impossibile! L’indiscrezione parte da biciciclismo.com e, con tutto il silenzio che avvolge la situazione della FACT, sembra poter essere una giusta strada. Nel 2015 lo spagnolo entrerà nel ciclismo che conta con un suo progetto ma potrebbe rilevare l’attuale Cannondale. Un matrimonio di convenienza e una soluzione che andrebbe bene per entrambe le parti col pilota di Formula 1 che potrà prendere da subito parte alle gare più importanti, mentre la Cannondale resterà nella veste di fornitore di biciclette. Uno dei problemi nella trattativa sarebbe rappresentato dalla quasi certa partenza di Peter Sagan visto che lo slovacco, l’obiettivo numero uno del pilota Ferrari prima di Alberto Contador, avrebbe deciso di cambiare aria per la prossima stagione.

Dopo aver convinto Paolo Bettini a seguirlo nella sua avventura a due ruote, Fernando è volato a Dubai, dove è stato uno degli ospiti più attesi del Dubai Tour, dove ha sicuramente iniziato a lavorare in previsione 2015. Il vero problema per l’asturiano è che i ciclisti a fine contratto sono davvero pochi, poco importa però perché i più desiderati di Alonso, oltre a Sagan, continuano a essere Alberto Contador, Joaquim Rodríguez, Samuel Sánchez e il portoghese Rui Costa, Campione del Mondo a Firenze 2013.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.