Formula 1

Fernando Alonso ospite della Columbia University a New York

Ha fatto tappa a New York il viaggio di Fernando Alonso alla volta del Canada, sede nel weekend del settimo appuntamento stagionale del Campionato di Formula 1. Insieme al Direttore dell’Ingegneria Pat Fry, il pilota della Ferrari è stato protagonista di un incontro organizzato presso la Columbia University, in occasione del lancio di un progetto di ricerca promosso dal Banco Santander a favore dell’innovazione tecnologica in campo automobilistico. A presentare l’iniziativa Emilio Botin, Presidente del Banco che, attraverso la Santander Università Divisione Global, ha già stipulato più di 1.100 accordi di partnership con università e centri di ricerca, trentadue dei quali con università americane.

La banca investirà 150.000 dollari nel programma, che grazie alla collaborazione della Ferrari consentirà ad uno studente della Columbia di effettuare un periodo di praticantato presso i suoi stabilimenti di Maranello. Nuovi regolamenti, gestione dei consumi e galleria del vento tra gli argomenti affrontati dagli studenti invitati a prendere parte alla tavola rotonda in rappresentanza delle facoltà di Ingegneria e Scienze applicate, poi immortalati in una foto ricordo sullo sfondo del celebre ateneo prima di congedarsi dai due ferraristi in partenza per Montreal.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio