Fernando Alonso incoraggia Contador: «Rispetto per Alberto, un grande dello sport»
Alberto Contador ha impostato tutta la sua stagione sul Tour de France ma è stato costretto a ritirarsi. Ha corso nelle peggiori condizioni, e solo allo stremo delle forze, è stato costretto a fermarsi, perché, quando i ciclisti si fermano, vuol dire che si sono fatti male per davvero. Il corridore si è arreso durante la decima tappa da Mulhouse a La Planche des Belles Filles a causa di una caduta. Il Pistolero ha provato a percorrere qualche chilometro dopo essere risalito in bicicletta, ma si capiva che la ferita al ginocchio non gli avrebbe permesso di continuare ancora a lungo. Qualche chilometro dopo la caduta Contador ha rallentato, si è avvicinato al suo compagno di squadra Michael Rogers e lo ha abbracciato per salutarlo, prima di scendere dalla bici e salire sull’ammiraglia asciugandosi le lacrime.
Lo spagnolo ha accusato una frattura della tibia e una contusione del gomito destro e la stessa Saxo, la squadra, ha fatto sapere che il campione spagnolo si sottoporrà a un intervento chirurgico. Anche Fernando Alonso, grande appassionato di ciclismo, ha voluto mandare via Twitter tutto il suo appoggio a Contador: «Rispetto ad Alberto Contador che oggi ha percorso 20 chilometri con la tibia fratturata senza un lamento, senza pensare al ritiro. Un grande dello sport…», ha pubblicato l’asturiano sul suo profilo.
Respect to @albertocontador, doing today 20 km with a broken tibia,without complaint, not thinking about retiring, Loving the sport.. Thanks
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 14 Luglio 2014