Esce F1 2014. Codemaster presenta il trailer

Nella giornata di ieri la casa di videogiochi inglese ha presentato ufficialmente il trailer del nuovo episodio della saga automobilistica. L’azienda di Birminghan già da anni è legata alla FIA per la creazione del gioco e anche quest’anno vuole rinnovare l’accordo presentando un nuovo capitolo. Dal video che abbiamo potuto vedere non si è notato un sostanziale miglioramento della qualità grafica, come ci aspettavamo, cosa che servirebbe per far avvicinare un po’ più di compratori a questo tipo di gioco. In apparenza le uniche cose che sono mutate, come d’obbligo che sia, sono le auto anche se presentano alcune imperfezioni, come la mancanza della sigla “racing” a bordo della William. Nel giorno della presentazione anche il direttore creativo del simulatore di F1 ha voluto dire la sua: «C’è stato un pesante cambiamento in Formula 1 quest’anno. La più grande rivoluzione che questo sport possa ricordare. Ed è stata una nuova sfida sia per i piloti, che per i team. Con tutti questi cambiamenti, anche l’esperienza di gioco a F1 2014 sarà emozionante e piacevolmente diversa. Inoltre, con il nuovo sistema di valutazione del pilota, sarà lo stesso sistema a consigliare il livello di abilità di ogni giocatore, suggerendo le impostazioni di gioco adeguate. I livelli di difficoltà sono stati ri-classificati e c’è ora anche una impostazione “molto facile”, per dare a tutti la possibilità di godersi pienamente questo gico»

Se dal 2012 al 2013 le novità introdotte sono state molteplici (come la modalità classic o un nuovo tipo di campionato) in questa nuova uscita ci sarà qualche cambiamento che però non sarà eclatante. Però dobbiamo fare un appunto ai creatori del più famoso simulatore di corse. Anche se negli ultimi anni il videogioco ha subito qualche piccola variazione è ormai dal 2010 che gli sviluppatori non provano a migliorare il prodotto. Un esempio facilmente individuabile è il menu che ormai ha lo stesso stile da ben due anni e forse si ripeterà anche in questo. Come si sa i giochi motoristici non sono ambiti da molti videogiocatori perché più di tanto non si può inventare, ma sembra che Codemaster stia letteralmente abbandonando il titolo e non curandolo come si dovrebbe. Per sua fortuna e fin che  ci saranno giovani amanti delle corse automobilistiche e dei videogiochi la vendita di questo titolo non cesserà anche se ormai gli stessi sostenitori di questa saga non sono più entusiasti come una volta. Comunque è sempre meglio non affrettare giudizi su qualcosa che ancora non è stato completato perché ci si può sempre sbagliare. Perciò speriamo che quest’anno ci sia più animo nel nuovo episodio che dovrebbe uscire il 17 ottobre; e  sarà disponibile per Xbox 360PS3 e Pc. Uno cosa che però farà felici tutti i fans sarà l’uscita anticipati rispetto agli scorsi anni dove la sua messa in commercio era sempre datata a cavallo tra la fine del mondiale appena concluso e quello che doveva iniziare.

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.