Doppio matrimonio per Nico Rosberg che prolunga con la Mercedes fino al 2017
Dopo aver sposato la settimana scorsa, la storica fidanzata Vivian Sibold, Nico Rosberg ha deciso che fosse arrivato il momento giusto per prolungare la propria unione con la Mercedes. Il 29enne, che attualmente guidail campionato piloti con quattro punti di vantaggio su Hamilton, ha confermato il rinnovo di contratto con la scuderia di Stoccarda fino al 2017 guadagnando complessivamente 55 milioni di euro. «Sono veramente orgoglioso di poter guidare una Fraccia d’Argento dell’era moderna e felice di poter ancora rappresentare questo marchio in Formula 1. L’obiettivo è continuare a vincere anche in futuro», ha sottolineato Rosberg.
#NR6: “I am proud to be able to represent the best car brand around the world. We have an awesome team!” #F1 pic.twitter.com/aUjsBWZuBt
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 16 Luglio 2014
Lo scopo primario della casa di Stoccarda era quello di dare stabilità e continuità a un progetto che si indirizza verso una direzione chiara, come ha confermato anche Toto Wolff, capo della Mercedes: «Grazie ai risultati ottenuti nel 2014, Nico ha dimostrato a tutti ciò che noi del team già sapevamo, ossia che è uno dei migliori piloti in Formula 1».
Una settimana piena per il pilota tedesco che in una settimana ha affrontato il proprio matrimonio, ha assistito alla vittoria della Germania ai mondiali di calcio e ora ha firmato anche il rinnovo contrattuale con la Mercedes. E proprio per l’appuntamento di Hockenheim il 29enne indosserà un casco dal design nuovo che renderà omaggio ai connazionali rientrati appena ieri dalla missione calcistica in Brasile.