Daniel Ricciardo: «L’obiettivo 2015 della Red Bull? Almeno una vittoria»
Dopo le tre vittorie ottenute nel 2014 con la Red Bull ed essersi aggiudicato il titolo di primo dei normali, a fine stagione, Daniel Ricciardo indubbiamente sperava di cominciare differentemente la sua seconda stagione in Red Bull. Il pilota australiano, tuttavia, dopo appena due gare ha dovuto frenare tutte le aspettative del caso. A differenza di quanto si era visto l’anno scorso, la Red Bull, motorizzata dalla Renault, non riesce a tenere il passo di gara di Mercedes e Ferrari, tanto che proprio nella gara della Malesia i suoi piloti, hanno chiuso alle spalle di quelli della Toro Rosso.
Ricciardo, che in Australia ha chiuso la gara in sesta posizione a un giro dal vincitore Hamilton, a Sepang si è classificato decimo: «Ho cominciato la stagione pensando di poter ottenere molte più vittorie rispetto al 2014, e perché no potermi giocare il titolo Mondiale ma dopo due gare devo inevitabilmente riportare i piedi a terra – ha commentato il 25enne di Perth – Nonostante ciò credo che la Red Bull possa ancora puntare a una vittoria, almeno di un Gran Premio. Forse, non saliremo sul gradino più alto del podio in Cina, ma la stagione è lunga e credo che, col duro lavoro, riusciremo ad arrivare al livello dei primi».
Daniel ha fiducia nella squadra e, soprattutto dopo aver visto cosa è successo l’anno scorso, è convinto che la Red Bull possa riprendersi per regalargli ancora tante soddisfazioni anche in questo 2015, nonostante l’avvio zoppicante.
Eleonora Ottonello
@lapisinha