Contador e Sagan: destini incrociati per correre nel team di Fernando Alonso?

È stato lo stesso Oleg Tinkoff, proprietario del team di ciclismo Tinkoff-Saxo, proprio quella dove milita Alberto Contador a confidarsi a La Gazzetta dello Sport. La squadra a due ruote, dove corre l’iberico, nel 2015 potrebbe fondersi con la Cannondale, il team dove è impegnato Peter Sagan.
Vi chiedete, che cosa c’enta Fernando Alonso? Quasi del tutto abbandonata l’ipotesi della FACT, dopo mesi di silenzio e contratti che sembrano non essere andati a buon esito, il pilota di Formula 1 starebbe incessantemente pensando di acquisire un team di ciclismo già navigato, per poter prendere parte fin da subito alle gare più importanti con la licenza World Tour come il Giro d’Italia, il Tour de France o la Vuelta di Spagna.

Il ferrarista sa che se si ritrova a creare una squadra da zero, secondo le nuove normative approvate dalla Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, avrà non poche difficoltà a prendere parte alle gare che contano nell’anno del debutto date le problematiche a conseguire, fin da subito la licenza World Tour. La fusione tra Tinkoff-Saxo e Cannondale potrebbe essere un’occasione ghiotta per il due volte campione del mondo di Formula 1 che in un solo colpo si ritroverebbe in squadra Alberto Contador e Peter Sagan, i due pezzi da novanta ai quali sta facendo la corte. Per ora non c’è ancora nulla di certo, visto che la notizia della possibile coesione arriverà non prima del mese di luglio per questioni prettamente legali.