Claire Williams: “George Russell è importante per il team”
Claire Williams ha detto che farà tutto ciò che è in suo potere per mantenere George Russell alla Williams, perché ritiene che sarà un futuro Campione del Mondo, quindi non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare. Il giovane pilota è riuscito a mettere in mostra il suo talento in diverse occasioni, nonostante il mezzo a disposizione, perciò girano voci che in casa Mercedes lo preferiscano a Esteban Ocon. Prima del Gran Premio di Gran Bretagna, George Russell ha dichiarato di essere “assolutamente pronto” ad approdare in Mercedes, ma la Williams insiste sul fatto che non ci siano stati colloqui di questo tipo, perciò il suo futuro almeno per ora è legato al team di Grove.
Pre-race pep talk from the Boss 🙌 #F1 #BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/13HWV7Zzve
— George Russell (@GeorgeRussell63) July 16, 2019
“Non abbiamo avuto alcuna conversazione su George Russell che potrebbe far presagire il suo approdo in un altro team a breve termine, anche perché ha un contratto a lungo termine con noi”, ha così dichiarato a riguardo Claire Williams, che ha proseguito dicendo: “George Russell, secondo me sarà un futuro Campione del Mondo, quindi perché dovrei volerlo lontano dalla nostra squadra? A che pro? Perciò farò tutto il possibile per trattenerlo il più possibile alla Williams. La mia ambizione è che un giorno saremo in grado di fornirgli una vettura con cui potrà iniziare a competere con i team di metà griglia, sperando poi di competere per il podio. Ci vorrà del tempo chiaramente, ma dobbiamo essere ambiziosi”.
L’obiettivo del team di Grove è appunto quello di trovare la luce in fondo al tunnel, tornando a lottare per le posizioni che contano ed il giovane pilota è al centro di questo progetto, perciò Claire Williams ha concluso dichiarando: “George è un tassello importante per il futuro della Williams. Siamo stati chiari quando l’abbiamo portato qui l’anno scorso, dicendogli che l’abbiamo scelto perché vogliamo che lui faccia parte del nostro progetto, con la speranza di potergli offrire una vettura abbastanza buona, che gli consenta di mostrare le sue potenzialità”.