Curiosità dalla F1

Carmen Jordà ci crede: «Vorrei fare un test su una Formula 1»

Si è quasi concluso il primo anno dell’impegno di Carmen Jordà in Formula 1. La spagnola, che ha debuttato nel Mondiale di GP3 nel 2012 e che avrebbe dovuto fare un test al volante della E23, ha girato il mondo col team Lotus assaporando la classe regina del Motorsport dalle retrovie, ferma nel box. L’ingaggio di Carmen Jordà, avvenuto nello scorso febbraio, è stato accolto da non poche polemiche, visto come una mossa pubblicitaria, proprio a causa degli scarsi risultati ottenuti dalla tester nelle Formule minori.

A tarpare momentaneamente le ali di Carmen Jordà ci si è messa di mezzo la crisi finanziaria che ha visto protagonista il team di Enstone: «Continuo a perseguire il mio sogno. Spero di avere a breve la possibilità di poter sostenere almeno un test a bordo di una vettura di Formula 1 entro il prossimo anno – ha commentato ai colleghi di Marca la 27enne – È normale che in un business come la Formula 1 se si riscontrano problemi economici, tutto il team ne risente. Nonostante quello che è successo, in Giappone siamo riusciti ad andare a punti con entrambe vetture. Questo significa che dal punto di vista tecnico, la E23 è una macchina che con gli sviluppi giusti potrebbe dare di più».

Carmen nel 2009 ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans con il Q8 Oils Hache Team mentre nel 2012 ha debuttato nella GP3 senza però ottenere piazzamenti a punti nell’arco delle 44 gare alle quali ha preso parte. Eppure la spagnola ha deciso di non perdere di vista il suo sogno: «La crisi finanziaria che ha colpito la Lotus mi ha levato la possibilità di scendere al volante della E23 – ha continuato – Ho lavorato al simulatore e sto curando la mia forma fisica in modo da essere pronta quando sarà possibile provare una Formula 1. Prima o poi sosterrò un test».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button