Credits: Red Bull Press Area
Button afferma che la cosa migliore è che Verstappen e Hamilton, come i rispettivi team, sono molto diversi l’uno dall’altro. I sei circuiti rimanenti per concludere il Mondiale non si somigliano, quindi dominare su circuito può significare non fare altrettanto bene su un altro. Button afferma che la stagione 2021 è una delle migliori a oggi e a tal proposito dichiara: “Sia Hamilton che Verstappen potrebbero vincere il titolo. La cosa migliore è che sono due piloti e due team molto diversi. Anche i circuiti che rimangono sono molto diversi ed è fantastico”
In merito agli incidenti avvenuti nella stagione 2021 tra il pilota olandese e il sette volte campione del mondo, Button vede Verstappen colpevole a Monza, poiché sapeva in anticipo che non c’era spazio nella prima variante. A Silverstone, invece, vede Hamilton come il principale responsabile, ma pensa che queste cose possono accadere quando due piloti vanno al limite.
“Per l’incidente avvenuto a Monza, penso che sia colpa di Verstappen, perché sapeva che la porta sarebbe sempre stata chiusa a quel punto. A Silverstone, invece, penso che la colpa maggiore fosse di Lewis. Nessuno dei due voleva cedere ed è quello che succede nelle gare. Dubito che quello di Monza sia l’ultimo incidente” dichiara.
Jenson Button afferma che trova impossibile confrontare Hamilton con altri grandi piloti del passato, come Ayrton Senna o Juan Manuel Fangio. La Formula 1 è cambiata molto negli anni, quindi è possibile fare confronti solo tra piloti della stessa epoca. “Non puoi confrontare i piloti di epoche diverse. E’ molto difficile confrontare Lewis con un Senna o un Fangio. In ogni epoca il modo di guidare è molto diverso. L’unica cosa che puoi fare è confrontare i piloti che sono nella stessa epoca” afferma Button per concludere.