Buon sangue non mente: il figlio di Michael Schumacher correrà nella F4 tedesca

Un altro figlio d’arte si appresta a fare il suo debutto in monoposto. Mancava solo l’ufficialità. Il figlio 15enne di Michael Schumacher farà il suo debutto nel campionato di F4 tedesca con il team olandese Van Amersfoort Racing, lo stesso che nella passata stagione ha portato al successo l’esordiente Max Verstappen, figlio di Jos e compagno di squadra di Michael Schumacher ai tempi della Benetton. Il giovane, che sotto il punto di vista della comunicazione sarà seguito da Sabine Kehm, la stessa che oggi cura la comunicazione del padre, nella passata stagione ha sfiorato il titolo mondiale e il titolo junior tedesco di karting.

Proprio la portavoce della famiglia Schumacher ha sottolineato che Mick, che fino ad ora aveva corso con il cognome della madre, Betsch, per non attirare l’attenzione dei media, prenderà parte alle normali interviste come tutti gli altri piloti ma non risponderà a domande riguardanti le condizioni di salute del padre, Michael Schumacher. Il campionato di F4 tedesca prenderà il via nell’ultimo weekend di aprile sul circuito dell’Oschersleben, in Germania, per poi trasferirsi al Red Bull Ring di Spielberg in Austria e a Spa-Francorchamps, in Belgio prima di tornare in Germania, per le ultime cinque gare, a cavallo tra Lausitzring, Nurburgring, Schsenring, Hockenheimring e nuovamente a Oschersleben.

«Abbiamo avuto dimostrazione delle sue capacità dei test di Valencia e ci aspettiamo una stagione di successi – ha commentato il team manager, Frits van Amersfoort – Mick ha trascorso un giorno intero nel simulatore presso la nostra sede in Olanda. Poi abbiamo assistito a una sessione di test a Valencia e alla fine, abbiamo raggiunto un accordo per competere insieme nella ADAC Formula 4 in questa stagione», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha