Dichiarazioni

Aston Martin: Mike Krack è il nuovo Team Principal

La scuderia di Lawrence Stroll ha scelto l’ex capo della BMW Motorsport come proprio leader

Mike Krack è il nuovo TP della Aston Martin. Con lui, il team inglese punta alla vetta del campionato

Mike Krack subentrerà al posto di Otmar Szafnauer in qualità di Team Principal della Aston Martin. Non è la prima volta di Krack in Formula 1. Il tedesco aveva infatti lavorato nella massima categoria del Motorsport su quattro ruote nella BMW-Sauber negli anni 2000. Grazie alla sua decennale esperienza, maturata anche in Formula E e Imsa GT Championship, Aston Martin ha quindi deciso di puntare su di lui dalla prossima stagione.

Il tedesco tornerà dunque a lavorare al fianco del suo connazionale Sebastian Vettel, con il quale aveva condiviso gli anni in cui il quattro volte campione del mondo occupava il sedile della Sauber.

“IL NOSTRO OBBIETTIVO E’ QUELLO DI VINCERE IL MONDIALE”

È un grande onore per me assumere il ruolo di Team Principal della Aston Martin. È uno dei più grandi marchi del pianeta e mi è stato chiesto di assumere un ruolo di leadership in pista. Ho lavorato nel mondo degli sport motoristici per 20 anni ed ero in Formula 1 con Sebastian nel 2006 e nel 2007, quando ero un ingegnere alla BMW-Sauber e lui era ancora un collaudatore“, ha dichiarato entusiasta Krack.

Come riporta Soymotor.com, Lawrence Stroll considera Krack perfettamente qualificato per guidare l’Aston Martin verso la vetta del campionato, che desidera conquistare entro cinque anni: “Per vincere in Formula 1 devi avere il meglio con te e Mike è perfettamente adatto per questo ruolo. Assumiamo persone brillanti ogni settimana e abbiamo anche grandi sponsor. Questo sarà il secondo anno del nostro piano quinquennale, che come obbiettivo ha vincere il campionato del mondo di Formula 1. Mike avrà un ruolo di primo piano“, ha detto Stroll.

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, ho una Laurea Triennale in Lingue Straniere e una Laurea Magistrale in Linguistica, entrambe conseguite nella Capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, spazio, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.