Credits: Renault Twitter
Lo spagnolo avrà una nuova opportunità per prepararsi al ritorno in Formula 1 nel 2021. Alonso scenderà nuovamente in pista per altre due giornate di test con la Renault la prossima settimana. Esattamente mercoledì e giovedì. Il regolamento non consente di effettuare test con le vetture attuali, ma solo con monoposto che abbiano almeno due anni, quindi i test verranno effettuati al volante della RS18 del 2018. “Prossimo passo nel viaggio di Fernando verso il ritorno in Formula 1: due giorni di test con la RS18 in Bahrain la prossima settimana! Il 4 e 5 novembre, rimanete sintonizzati!“, ha annunciato questa mattina la Renault.
Questo è un nuovo passo nel programma che il team francese ha messo in atto per preparare il ritorno nel Circus dello spagnolo. Ciò è iniziato ufficialmente con la sua visita alle fabbriche di Enstone e Viry-Châtillon alcune settimane fa ed è continuato con il filming day al volante della RS20 a Barcellona. Alonso è a Imola per vivere il suo primo weekend di gara sul posto con il team, da quando è stato annunciato nuovamente il suo approdo in Renault. I test si svolgeranno in Bahrain perché parte della squadra è già lì.
Il team di Enstone ha dato a Christian Lundgaard, Guanyu Zhou e Oscar Piastri l’opportunità di testare la RS18. Anche il test che farà Alonso con la Renault fa parte di questa serie di test. Tuttavia, quello che effettuerà lo spagnolo è mirato a fargli percorrere chilometri per riprendere familiarità con le varie procedure e le sensazioni di gareggiare con una monoposto di Formula 1. Il due volte campione del mondo avrà il volante delle vetture del Circus più veloci della storia e ciò richiede un processo di adattamento che lui ha già iniziato. Il 2021 è sempre più vicino.