500 miglia Indianapolis | Fernando Alonso torna in pista nei test a Indianapolis

500 miglia Indianapolis Fernando Alonso McLaren

© 500 Miglia Indianapolis

Fernando Alonso prosegue la sua preparazione in vista della 500 miglia di Indianapolis in programma il prossimo 26 Maggio. Dopo la presentazione della sua monoposto e i primi giri percorsi al volante fatti nei giorni scorsi, ora Alonso si appresta a tornare in pista in una giornata di test a porte aperte in programma ad Indianapolis la prossima settimana, il 24 Aprile.

In queste ultime ore, l’organizzazione ha reso nota la lista dei piloti che prenderanno parte a questa giornata di test, tra loro figura figura proprio Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, che si appresta a tornare ad Indianapolis quest’anno dopo aver disputato la 500 miglia nel 2017, avrà la possibilità di provare per la prima volta la sua McLaren Chevrolet numero 66 sullo stesso circuito che lo vedrà di nuovo tra i protagonisti alla prossima 500 miglia. Quindi mettendosi già alla prova con più traffico e condizioni diverse rispetto al recente shakedown fatto con la stessa vettura sulla pista ovale in Texas.

Per il prossimo 24 Aprile quindi saranno ben 15 squadre e 28 piloti che parteciperanno. La maggior parte dei partecipanti avranno a disposizione ciascuno fino a tre piloti nei test, mentre McLaren è tra quelli che si porteranno un solo pilota. La Scuderia di Woking ha deciso di correre la 500 miglia solo con Fernando Alonso, anche se ha preparato due esemplari della vettura come riserva.

Qui sotto la lista dei piloti e squadre presenti al test del 24 Aprile.

AJ Foyt Racing – Tony Kanaan, Matheus Leist

Andretti Autosport – Conor Daly, Ryan Hunter-Reay, Alexander Rossi, Zach Veach

Andretti Herta Autosport con Marco Andretti & Curb-Agajanian – Marco Andretti

Arrow Schmidt Peterson Motorsports – Marcus Ericsson, James Hinchcliffe

Carlin – Max Chilton, Charlie Kimball

Chip Ganassi Racing – Scott Dixon, Felix Rosenqvist

Dale Coyne Racing – Santino Ferrucci

Dale Coyne Racing con Vasser-Sullivan – Sebastien Bourdais

Dreyer & Reinbold Racing – Sage Karam

Ed Carpenter Racing – Ed Carpenter, Ed Jones, Spencer Pigot

Harding Steinbrenner Racing – Colton Herta

Meyer Shank Racing con Arrow SPM – Jack Harvey

McLaren Racing – Fernando Alonso

Rahal Letterman Lanigan Racing – Graham Rahal, Takuma Sato

Team Penske – Helio Castroneves, Josef Newgarden, Simon Pagenaud, Will Power

Per poter vedere in azione Fernando Alonso e gli altri concorrenti, per chi ne avrà la possibiità il test è aperto al pubblico e sarà comunque trasmesso sul sito ufficiale della IndyCar, sulla pagina ufficiale Facebook e su Periscope.

il test inizierà alle 17:00 CEST e si concluderà a mezzanotte. I piloti veterani scenderanno in pista dalle 17:00 alle 19:00 CEST e i piloti alla prima esperienza invece potranno mettere in pratica il loro apprendimento e completare il Programma di Orientamento per i Debuttanti dalle 19:00 alle 21:00 CEST. Il resto del tempo, fino a mezzanotte, tutti i piloti potranno scendere in pista.