Xevi Pujolar nuovo ingegnere di pista di Jean-Eric Vergne

Xevi Pujolar è uno degli spagnoli maggiormente conosciuti in Formula 1. Lavora nel Circus da dodici anni e nel 2011 è stato l’ingegnere di pista di Pastor Maldonado. Dopo aver lasciato la Williams, trascorso il periodo di gardening leave, i famosi sei mesi che devono trascorrere tra un cambio di scuderia e un altro, Pujolar è approdato in Toro Rosso. A partire dalla prossima stagione di Formula 1, lo spagnolo svolgerà il ruolo di ingegnere di pista di Jean-Eric Vergne. L’ex della Williams, che prende il posto di Phil Charles, promosso direttore tecnico, ha lavorato con una grande moltitudine di piloti. Dall’esordio, nel 2002, con Eddie Irvine alla Jaguar, all’esperienza in Williams al fianco di Juan Pablo Montoya, Ralf Schumacher, Mark Webber e Alexander Wurz. Proprio Pujolar è rimasto alla corte di Sir Frank fino al 2010, quando decise di trasferirsi in Hispania per poi tornare in Williams, la stagione successiva.

E proprio il posto lasciato vacante da Pujolar, dovrebbe essere preso da Rob Smedley, in arrivo dalla Ferrari, che dopo il trasferimento di Felipe Massa in Williams, avrebbe deciso di seguire il suo assistito a Grove. Condizionale d’obbligo, visto che il raggiungimento dell’accordo con l’ingegnere inglese non è stato ancora confermato, ma dovrebbe essere annunciato a breve.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio