Credits: Mercedes press area
Alla vigilia della prossima stagione Toto Wolff, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha parlato di quelli che considera i rivali più temibili per la sua Mercedes. Il pericolo più grande, secondo il manager austriaco, viene dalla Red Bull, che ha in Max Verstappen la punta di diamante per provare a contendere il titolo iridato di Lewis Hamilton.
“La Red Bull è certamente l’avversario più minaccioso. Hanno le nostre stesse risorse e una squadra molto ambiziosa. Max Verstappen vuole seguire le orme di Lewis Hamilton e Sergio Perez è un pilota che può dare un grosso contributo per quanto riguarda la classifica costruttori. Saranno un avversario ostico in tutte le gare”, ha dichiarato Toto Wolff.
L’attenzione è poi passata alle vicende legate al mercato piloti. Mercedes inizierà infatti il 2021 con entrambi i piloti in scadenza di contratto. E se la promozione di Russell al posto di Bottas, dopo la prova convincente offerta a Sakhir, sembra quasi una formalità, diverso è il discorso legato al sedile di Lewis Hamilton. Il futuro del campione di Stevenage è ancora poco chiaro, ma in tanti sono pronti a scommettere che in caso di un suo addio Toto Wolff sarebbe pronto a fiondarsi su Max Verstappen.
“La nostra priorità, la nostra attenzione e la nostra lealtà saranno tutte rivolte verso l’attuale coppia di piloti. Se iniziassimo a flirtare con altri piloti già ora, si tratterebbe sicuramente di una tempistica sbagliata. Prima di tutto parleremo con i nostri due piloti e vedremo come immaginare il nostro futuro insieme. Max sarà sulla lista di ogni team. Vedremo cosa fare con i nostri piloti nel 2022 e oltre, e valuteremo se ci saranno alternative”, ha dichiarato Toto Wolff concludendo l’intervista.