© Mercedes AMG Petronas press area
Lewis Hamilton continua a non rilasciare alcuna dichiarazione pubblica dalla fine di quel tanto discusso Gran Premio di Abu Dhabi. E mentre continuano a circolare voci di un suo probabile ritiro dalla Formula 1, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, condivide la sua opinione su questa vicenda: “Spero davvero che lo rivedremo,” dice riferendosi a Hamilton, “E’ la parte più importante del nostro sport. Sarebbe un atto d’accusa per l’intera Formula 1 se il miglior pilota decidesse di lasciare a causa di decisioni oltraggiose“.
Alla domanda su quando ha in programma di incontrare il sette volte campione del mondo, Wolff ha risposto: “Al più tardi a febbraio. E certamente non per bere tequila. Ne ho avuto abbastanza ad Abu Dhabi“. Wolff ha anche ammesso che ciò che è accaduto in Formula 1 il 12 dicembre scorso verrà sempre ricordato dall’intero team Mercedes: “Non sarà mai dimenticato.” ha infatti dichiarato, “Perché quello che è successo a Lewis è stato semplicemente sbagliato. Quel giorno era imbattibile, fino a quando i commissari hanno fatto saltare una miccia e hanno commesso tre infrazioni alle regole“.
“Rimarrà sempre con noi, anche se Max Verstappen è stato un degno Campione del Mondo nel corso della stagione. Ma quel giorno uno era migliore dell’altro, e non vinse“. Riferendosi al silenzio di Lewis Hamilton, Toto Wolff ha ammesso che, conoscendo il pilota, ha bisogno di tempo per riflettere: “Non importa quale stato sia stato messo sulla sua strada, ha saputo per tutta la vita che deve parlare in pista. Ma è incredibilmente difficile per lui, finché non trova un modo tra avere ragione e torto. Ci vuole solo tempo“.