Credit: Red Bull Press Area
La Red Bull ha vinto due volte quest’anno, entrambe ottenute da Max Verstappen. Sebbene Helmut Marko abbia recentemente dichiarato che sia ancora possibile ottenere i primi cinque posti che ha promesso all’inizio della stagione, il pilota olandese non è d’accordo e dice che al massimo otterranno podi nelle restanti gare quest’anno. “Non credo che rimanga alcun circuito in questa stagione in cui possiamo fare un buon lavoro. Poter arrivare vicino al podio o sul podio ogni fine settimana, è il massimo che possiamo fare in questo momento”, ha così dichiarato Max Verstappen alla rivista britannica Autosport.
Il giovane olandese della Red Bull nega che aver vinto in Messico l’anno scorso significhi che, in questa stagione hanno opzioni per ripetere la vittoria al circuito Hermanos Rodríguez. Max Verstappen evidenzia la superiorità mostrata dalla Ferrari nelle ultime gare definendola come un ostacolo per loro. In ottica del Mondiale Piloti, infatti tutto ciò non li facilita affatto, anzi riduce sensibilmente la possibilità di ottenere il terzo posto occupato attualmente da Charles Leclerc, da cui dista di soli otto punti, quando sono rimaste quattro gare al termine della stagione.
“Si deve essere realistici. Certo, abbiamo fatto molto bene lì negli ultimi due anni, ma penso che in questa stagione finora abbiamo avuto un po’ di problemi, anche in termini di bilanciamento delle vetture, quindi non mi aspetto che possiamo replicare la vittoria, soprattutto se si guarda la Ferrari, che quest’anno va molto veloce sui rettelinei. Se riusciremo a lottare per il podio, avremo fatto un buon lavoro “, ha così concluso Max Verstappen.