Credits: Formula E Press Area
La decisione della Mercedes per scegliere il sostituto del sette volte campione del mondo di F1 è stata molto difficile, poiché i possibili candidati per il suo sedile erano tre. Questi erano i due piloti di riserva Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, e il pilota Junior George Russell, con il messicano però non disponibile a causa della mancanza di punti necessari sulla superlicenza.
Dunque, la scelta del team di Brackley si è dovuta ridurre al loro pilota di Formula E e al pilota britannico della Williams. Infine, l’ago della bilancia in favore di George è stato l’esperienza e la costanza, questa calcolata nei due anni in Formula 1 con Williams, a differenza di Stoffel che guida in Formula E ma non mette piede in una monoposto della massima serie dal 2018.
Dopo la decisione annunciata dal team il pilota belga è stato in “silenzio stampa”, mentre il giorno dopo con un post sul suo profilo Instagram ha riversato tutta la sua delusione, augurando innanzitutto a Lewis Hamilton: “Una buona guarigione e spero che tornerai in auto al più presto”.
Per poi ammettere che: “Ovviamente, sono deluso di non avere la possibilità di guidare per Mercedes questo weekend. Dopo aver viaggiato tutto l’anno con il team in tutti i weekend di F1 e avergli dedicato così tanto tempo, dopo essermi allenato e impegnato… questa decisione fa male“.
Nonostante ciò però Stoffel ha ammesso di avere: “Rispetto per la scelta di mettere George in macchina. È stato uno dei piloti di spicco e merita pienamente quest’opportunità. Sono momenti come questi che rendono la carriera ancora più grande”. Ma ha anche voluto tranquillizzare i suoi tifosi: “Posso assicurarvi che continuerò a dare il 100%. Grazie mille a tutti per tutti i vostri messaggi di supporto! Ci vediamo comunque in Bahrain”.