Credits: Twitter Yuki Tsunoda
Classe 2000, il più giovane in pista e una grinta tipica della sua età. Yuki Tsunoda brama con grande ardore il giorno in cui, a bordo della sua AlphaTauri, scenderà in pista per il primo Gran Premio del 2021. Un momento che sarà sicuramente da ricordare e gli regalerà grandissime emozioni. Una delle quali, per il giovanissimo giapponese, è quella di poter competere niente meno che con Fernando Alonso.
Per Tsunoda la Formula 1 è sempre stata un sogno, forse a volte anche troppo lontano. Per questo motivo l’idea di poter correre al fianco di piloti del calibro dell’asturiano o di Lewis Hamilton, sono ancora informazioni che il pilota AlphaTauri deve metabolizzare per bene. Fino a questo momento, del resto, si è accontentato di vederli e di ammirarli come grandi piloti quali sono, ma probabilmente l’idea di poter correre nelle stesse competizioni va ben oltre le sue aspettative.
“Sarà fantastico lottare contro Fernando Alonso, Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma, soprattutto, Alonso e Hamilton. Li ho visti correre nel Fuji Speedway quanto avevo 7 o 8 anni. Sono molto contento di poter competere contro di loro adesso“, ha dichiarato Tsunoda in un’intervista rilasciata ad Autosport Web. Dalle sue parole traspare sicuramente la voglia, l’entusiasmo e quasi la sorpresa di poter condividere la stessa pista con i suoi idoli.
“Mi sono reso conto di poter davvero competere in Formula 1 solo quando ho iniziato a correre in Formula 3. Fino a quel momento, mi concentravo sul fare piccoli passi. La Formula 1 mi è sempre sembrata qualcosa di molto lontano“, ha poi continuato Tsunoda. E invece, il prossimo anno, lui stesso avrà la possibilità non solo di far vedere di cosa è capace, ma soprattutto di realizzare il suo sogno: quello di correre nella categoria regina del motorsport e, per altro, accanto ai suoi idoli.