© Credits: Mercedes AMG F1 Team Press Area
L’incredibile stagione del 2021 ha regalato numerosi colpi di scena , lasciando spazio anche a diverse critiche. La rivalità tra il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e Max Verstappen ha acceso gli animi dei tifosi, e non solo. Sappiamo bene difatti, come le vicende accadute all’interno della pista siano state trascinate anche al di fuori dai rispettivi team manager, Toto Wolff e Christian Horner. I due team manager infatti, hanno arricchito le conferenze stampa della stagione del 2021 di insulti reciproci, facendo un certo scalpore all’interno del paddock.
Certo, la stagione del 2022 è stata piuttosto silenziosa se paragonata a quella precedente, tuttavia nulla è perduto. A dare il suo punto di vista sulla questione oggi, è Toto Wolff , team principal Mercedes, che si riferisce ad Horner così: “Vivo sempre nella sua testa. Quell’uomo è ossessionato. Ogni secondo passato a parlare di Horner per me è tempo sprecato“. In seguito Wolff, cambia discorso, focalizzando l’attenzione su qualcosa di molto più importante per lui: la sua famiglia.
“Vivo costantemente dei momenti memorabili in Formula 1. Adoro il mio team, amo le sfide che mi si pongono. Ma quello che davvero amo è la mia famiglia. Ho tre bambini in tutto, uno di 21, 18 e di 5 anni. Avere la famiglia con me è quello che rende tutto più magico. E mia moglie poi, ho trovato il partner perfetto con lei. E’ in grado di guidare più veloce di me, e non è nemmeno tutto. La considero la mia anima gemella“. In conclusione, Toto Wolff chiude l’intervista parlando delle aspettative del prossimo anno e dei progetti previsti con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.