Curiosità dalla F1DichiarazioniTest AustriaTest Formula 1

Test Austria 2015, Antonio Fuoco sulla Ferrari: «È stata un’emozione incredibile»

Ci ha pensato la pioggia a rovinare il debutto in Ferrari di Antonio Fuoco. Il giovane calabrese, il primo a scendere in pista per una manciata di minuti, ha effettuato un giro di ricognizione prima di rientrare subito ai box data l’impraticabilità del tracciato. Nonostante il poco tempo trascorso al volante, la prima uscita a bordo di una Ferrari si è rivelata davvero emozionante per Antonio Fuoco, attualmente impegnato nel Campionato di GP3 con la Carlin: «È stata un’emozione incredibile, mi sono goduto il primo giro su una Ferrari lo stesso – ha detto l’italiano ai colleghi di Omnicorse.it – Ho fatto un installation lap. Un giro soltanto perché stava piovendo davvero forte e l’ordine era di rientrare subito procedendo piano. E’ servito a rompere il ghiaccio».

Nonostante il solo giro di ricognizione effettuato in mattina, il riscontro è stato abbastanza positivo: «Ho girato piano ma ho ritrovato subito i meccanismi acquisiti al simulatore, l’importante era completare la tornata senza fare errori – ha proseguito – Spero di poter dire di più a fine giornata, ma il meteo non promette niente di buono!».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button