Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Steiner: “La qualifica di Schumacher dimostra il suo potenziale”

Sabato ad Istanbul Park Mick Schumacher si è messo in luce in qualifica, regalando alla Haas il secondo passaggio in Q2 della stagione

Le qualifiche del Gran Premio di Turchia si sono svolte in condizioni di asfalto viscido. A brillare particolarmente è stato Mick Schumacher, che ha superato il primo taglio con un notevole quattordicesimo tempo, guadagnandosi poi la medesima posizione in griglia. Per chi ha seguito i progressi della Haas durante la stagione, è stata immediatamente chiara la portata di questa piccola impresa. Non potevano dunque mancare gli elogi di Günther Steiner, secondo cui la qualifica di Schumacher dimostra che il potenziale del tedesco è importante.

LA PAROLA AL TEAM PRINCIPAL

Interpellato in merito all’exploit di Mick, Steiner afferma: “In gara purtroppo le cose non sono girate a nostro favore, siamo stati sfortunati. Nonostante questo, per tutto il weekend Mick si è adattato rapidamente alle difficili condizioni, ed è sempre riuscito a spingere la macchina al limite. Questo mi fa pensare che il suo potenziale dietro al volante sia grande“. Il manager ha poi ampliato la prospettiva di analisi: “A dirla tutta, non si tratta solo di quest’ultimo weekend. Se guardiamo all’intero campionato, Schumacher è stato sempre efficace. Sono soddisfatto delle sue prestazioni e credo che il meglio debba ancora arrivare“.

La qualifica del giovane pilota tedesco ha sorpreso tutti, in primis il suo team: Steiner non ha problemi ad ammetterlo. Precisa tuttavia che non si è trattato di un colpo di fortuna, e analizza la maggior competitività della VF-21 sul tracciato turco. “In Formula 1 c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Ad Istanbul siamo andati meglio che su qualunque altro circuito, e proveremo a capirne il motivo. Tuttavia, non ci soffermeremo troppo a lungo sulla questione: l’analisi è complicata e richiede tempo, e mancano sei gare da disputare. Se troveremo una spiegazione, bene: altrimenti, ce ne faremo una ragione per concentrarci sul finale di campionato“.

 

Alessandro Bargiacchi

Published by
Alessandro Bargiacchi