Formula 1 | Sauber: Pascal Wehrlein in cima alla lista per il 2017

Pascal Wehrlein e il team Sauber sono più vicini che mai in ottica 2017, mentre Felipe Nasr è precipitato in fondo alla lista dei candidati per il secondo sedile della squadra svizzera.

E’ stato annunciato la scorsa settimana che lo svedese Marcus Ericsson continuerà la sua avventura, entrando nel terzo anno con l’equipe di Peter Sauber, a differenza dell’attuale compagno di squadra. Felipe Nasr, infatti, non è ancora stato confermato dallo sponsor Banco Do Brasil e pare proprio che i contatti con il team si siano interrotti.

Il protetto di casa Mercedes Pascal Wehrlein oltre a una buona dose di talento porterebbe anche denaro, cosa che giocherebbe molto in suo favore dopo la delusione della Force India, che lo ha preferito al teammate Esteban Ocon.

A Interlagos avrebbe avuto luogo un meeting tra Toto Wolff e Monisha Kaltenborn, in cui i due avrebbero toccato l’argomento piloti, sebbene non formalmente. Infatti in Sauber non c’è fretta di annunciare la line-up prima della stagione, dal momento che continuano a emergere valide offerte nel mercato piloti di fine griglia.

Nel novero dei papabili per la Sauber c’è anche Rio Haryanto, supportato da sponsor asiatici che lo rendono molto più competitivo per il sedile rispetto a Nasr, ormai rimasto “a secco” ed Esteban Gutierrez, lasciato a piedi dalla Haas.

Wehrlein, ad ogni modo, rimane anche tra le possibilità del team Manor, che si è espresso disponibile e ben disposto a confermarlo.