DichiarazioniFormula 1

Sainz: “L’uscita di Honda dalla Formula 1 è una brutta notizia”

Il pilota madrileno non condivide del tutto le ragioni dell’uscita del fornitore giapponese dalla Classe Regina

Carlos Sainz, attuale pilota McLaren, parla riguardo l’uscita di Honda dalla Formula 1

È annuncio di queste settimane l’uscita di Honda, storico fornitore di motori nipponico, dalla Formula 1. Scelta che ha colto di sorpresa tutti, i team in primis, ma anche piloti e fan. Lo spagnolo Carlos Sainz afferma che questa è stata una pessima notizia per tutti, e non condivide appieno le ragioni per cui Honda ha deciso di uscire dal Circus.

Durante una conferenza stampa, parla Sainz: “L’uscita di Honda non è una buona notizia, anzi, tutt’altro. È davvero una brutta notizia per la Formula 1. In ogni caso, è chiaro che il motivo per cui se ne vanno sia il loro interesse per l’elettrico. E questa non mi sembra essere l’idea che la Formula 1 dovrebbe avere per il suo futuro”.

Lo spagnolo, inoltre, afferma che lasciare l’era ibrida significherebbe uno spreco significativo di denaro che la Formula 1 non può permettersi al momento: “La Formula 1 ha speso davvero molti soldi per la tecnologia ibrida e ne siamo tutti sbalorditi. I costruttori ne sono rimasti strabiliati, ed è stata un’innovazione che, tuttora, funziona bene. È costata, però, davvero un sacco di soldi e non so se la Formula 1 si possa permettere di spendere più denaro in questo momento. Bisogna valutare tutte le possibilità che ci sono e decidere cosa vale la pena sviluppare o meno”.

HONDA LASCIA: MA RED BULL E ALPHATAURI?

È importante ricordare che l’uscita di scena di Honda ha lasciato i team di Red Bull e di AlphaTauri senza un fornitore di unità motore per la stagione 2022. I giapponesi hanno già offerto il loro aiuto in modo che queste scuderie possano proseguire con lo sviluppo del motore Honda, tuttavia, il problema del fornitore motori persiste. Nulla è certo, e bisognerà attendere, quindi, notizie concrete riguardo questo argomento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.